Accedi ai servizi

 

A soggetti privati che sono interessati ad avere accesso a documenti amministrativi.


Argomenti

    A chi è rivolto

    A soggetti privati che sono interessati ad avere accesso a documenti amministrativi.


    Descrizione

    Servizi online

    Accedere ai propri servizi online.

    Accedi ai servizi online



    Questo servizio consente a soggetti privati di ottenere accesso a documenti amministrativi della pubblica amministrazione.


    Servizi online in myCIVIS

    Accedere ai propri servizi in myCIVIS.

    Accedi a myCivis

    Il mio conto

    Accedere per gestire manifestazioni, associazioni ed economia.

    Accedi al mio conto

    Come fare

    Dev’essere inoltrata una richiesta tramite il servizio online disponibile su questo sito.


    Per poter utilizzare il servizio online è necessario essere in possesso di uno SPID, di 2° livello (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di una CIE (Carta di Identità Elettronica).


    Cosa serve

    Nella richiesta deve essere motivata che per l’accesso è sussistente un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.


    Cosa si ottiene

    Si ottiene accesso ai documenti amministrativi della pubblica amministrazione richiesti.


    Tempi e scadenze

    La richiesta di può essere presentata in ogni momento.


    Entro 30 giorni dalla richiesta viene consentito l’accesso ai documenti amministrativi oppure comunicato il rigetto della richiesta. 


    Costi

    gratuito


    Nel caso in cui venga richiesta una copia autenticata sono dovute 2 marche da bollo di 16 euro ciascuna (1 marca da bollo per la richiesta e 1 marca da bollo per il provvedimento), se non esente. I casi di esenzione dell’imposta di bollo sono indicati direttamente nel servizio online reso disponibile.


    Il pagamento è dovuto e viene assolto con marche da bollo preventivamente acquistate presso le rivendite autorizzate attraverso l’indicazione dei relativi numeri di serie nel formulario di richiesta online. Le marche da bollo utilizzate sono da annullare e da conservare in originale.

    Procedure collegate all'esito

    non specificato

    Vincoli

    non specificato

    Casi particolari

    non specificato

    Condizioni di servizio

    condizioni di servizio download

    File

    Contatti

    Segretaria

    PIAZZA ENGELBERGER 1, 39030 PERCA+39 0474 402292info@comune.perca.bz.it

    Ulteriori informazioni

    Ultimo aggiornamento: 17/03/2025, 10:21